049.96 00 928

I DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA: IL TUO STILE.

Ciao! Si parla tanto di stile, di moda, di come ci si “deve” vestire, pettinare, truccare… senza tenere conto di com’è una persona.

Lo stile si può definire con una sola e semplice frase: IL TUO STILE SEI TU!

Perché oltre le mode del momento che sono passeggere, lo stile si nutre del tuo modo di vedere, pensare, agire.

Ti faccio un esempio: prova a pensare per un momento di avere un importante appuntamento di lavoro, un’occasione per fare percepire ad altri le tue qualità di lavoratrice e di presentarti a questo incontro vestita, truccata e pettinata come tu non faresti mai…

Come ti sentiresti?

Fuori luogo, impacciata, nervosa, in imbarazzo… non te stessa.

Lo stile fa parte di te, è un dettaglio come un orecchino, un taglio particolare, un vestito, un riflesso sui capelli: un qualcosa che parla di te.

Parlando di capelli, ci sono parrucchieri che si definiscono artisti che per creare un look su qualcuno partono dai capelli: danno libero sfogo alla loro bravura senza mai aver ascoltato, analizzato, consigliato e definito i bisogni di quella persona.

Risultato?

Un look magari anche alla moda ma che non ti rappresenta, non comunica la tua unicità. Parrucchieri simili non sono artisti, sono sparrucchieri e basta.

Se vuoi esprimere il tuo stile, il tuo modo di portare i capelli, di trasmettere chi sei, un vero professionista non parte dai capelli, parte da TE! Ti fa domande, cerca di conoscerti, capire chi sei e chi vuoi diventare.

Perché come disse Renee Daumal:

“Lo stile è l’impronta di ciò che si è in ciò che si fa.”

Perché il tuo stile sei tu.

Elena.

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *