049.96 00 928

COME REALIZZARE UNA PIEGA AD ONDE A CASA TUA.

Sei stanca di essere sempre liscia o avere i soliti boccoli? vuoi avere una piega duratura che ti dia volume ed un look diverso dal solito?
Abbiamo la soluzione giusta per te!
La Piega con le grucce.
Ti chiederai sicuramente cosa sono, dove le puoi trovare, come fare a realizzare delle onde con una cosa che nemmeno conosci!
Niente paura te lo spieghiamo noi!
Se apri il tuo armadio, sicuramente vedrai che hai degli appendiabiti di metallo… ecco le grucce!
Te ne servono 4/5. Con una pinza e facendo attenzione, taglia il manico e dividi il “triangolo” in due, otterrai dei ferri curvi come nella foto 1.
Fatto questo, ti seguiamo nei sei passi successivi per realizzare la tua acconciatura:
1) lava i capelli con uno Shampoo adatto alla tua cute, metti un balsamo o una crema leggera per ammorbidire le lunghezze, sciacqua accuratamente. Applica una schiuma sui capelli ed asciugali completamente.
2) Dividi i capelli separazioni medio-grosse.
3) Prendi una gruccia ed una ciocca. Posiziona la gruccia in verticale con i capelli mezzo. Foto 2. La ciocca dovrà essere attorcigliata ad “otto” attorno alla gruccia fino a finire la lunghezza dei capelli. Per tenere ferma la punta dei capelli, usa un beccuccio d’oca. Foto 3/4.Ripeti questo passaggio su tutta la capigliatura.
4) Scalda con la piastra tutte le ciocche formate passando più volte. Foto 5.
5) Fai raffreddare le ciocche per circa 10 minuti e poi togli le grucce.
6) Apri leggermente con le mani le ciocche formate.Foto 6 . Applica un po’ di olio di Argan oppure dai una leggera spruzzata di lacca ed il gioco è fatto!

Speriamo di esserti state utili!

Continua a seguire il nostro blog e, se vuoi saperne di più, iscriviti alla nostra newsletter per ricevere consigli direttamente via mail!

Felice giornata!

1

2

3

4

5

6

 

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *