049.96 00 928

COME PROTEGGERE E MANTENERE IL TUO COLORE

 

COME PROTEGGERE E MANTENERE IL TUO COLORE

Oggi la colorazione non è più coprire i capelli bianchi, ma è un trattamento che illumina la tua chioma, un culto di bellezza che riguarda tutte le donne.
Quando esce dal salone il tuo colore brilla, unico nel suo genere perché costruito proprio per te.
Allora come fare a mantenerlo lucido, luminoso e duraturo?
Pochi sanno che un colore appena fatto va lavato dopo le 48 ore per permettere al capello di ossidare con l’ossigeno dell’atmosfera di conseguenza trattenere tutti i benefici della colorazione.
Il colore che utilizziamo in salone oltre a tingere il capello è una vera e propria ristrutturazione: gli ingredienti che ci sono all’interno rendono i capelli più forti, luminosi e corposi.
Devi inoltre sapere che prodotti con ingredienti aggressivi e forti rischiano di cambiare il tuo colore perché aprono troppo le cuticole del capello e lavano via il colore.
Ricorda che i tuoi capelli come la tua pelle hanno bisogno di essere idratati e nutriti.
Buona abitudine è utilizzare prodotti delicati appositi per il mantenimento del tuo colore: uno shampoo con ph 5.5 (lo stesso ph della tua pelle) ed una maschera ristrutturante intensiva che va a nutrire i capelli internamente. E se è tutto di derivazione biologica tanto meglio!
Nel prossimo post parleremo degli ingredienti nocivi e dannosi contenuti in alcuni prodotti cosmetici: in questo modo quando leggerai l’etichetta saprai cosa usi!
Se hai voglia di sapere quale prodotto fa per te, contattaci, saremo liete di eseguire una consulenza proprio per te.

Per guidarti verso lo stile dei tuoi desideri, colora chi sei!

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *