049.96 00 928

COME OTTENERE PIÙ VOLUME DAI CAPELLI SOTTILI.

VOLUME AI CAPELLI SOTTILI

I capelli sottili hanno la tendenza ad essere untuosi e ad avere un peso specifico che supera la loro forza di rimanere staccati dalla cute, creando così l’effetto “cappuccio”: appaiono piatti,spento e privi di corpo.

Il primo passo per risolvere la situazione è quello di preferire un taglio scalato ad un taglio pari: in questo modo la lunghezza rimarrà tale ed allo stesso tempo si riesce a dare sofficcità alla zona centrale e frontale del capo, utilizzando la tecnica taglio che più si adatta al tuo capello ed al tuo viso.

Il secondo passo è scegliere uno shampoo che deterga il cuoio capelluto in modo delicato e che regoli le secrezioni sebacee ( l’untuosità). Ideale è uno shampoo alle bacche di Goji: ricche di antiossidanti, rafforza la radice e la struttura dei capelli.

Il terzo passo è utilizzare un conditioner a base cheratinica che ristruttura lo stelo del capello,che lo rende morbido, evitando di scegliere balsami con ingredienti grassi ( lanolina, glicerina,ecc.).

Il quarto passo è scegliere una mousse condizionante a tenuta media che aiuti i capelli ad essere meno statici e più corposi.

Infine il quinto passo…. PREASCIUGA A TESTA IN GIÙ! 
È il modo più semplice per avere volume in radice: a testa in giù la gravità è nostra alleata e ci aiuta ad avere un volume in radice più importante.

Il nostro consiglio ti è stato utile? 
Continua a seguirci! 

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *