049.96 00 928

COME FAR CRESCERE PIU’ VELOCEMENTE I TUOI CAPELLI

COME FAR CRESCERE PIU’ VELOCEMENTE I TUOI CAPELLI

Sogni i capelli lunghi ma i tuoi non crescono mai?

I capelli crescono mediamente da 0,5 cm a circa 1,5 cm al mese: la crescita è soggettiva, dipende molto dal metabolismo di una persona.

Alcuni miti suggeriscono di spuntare quando la luna è crescente perchè sostengono che i capelli tagliati in questa fase lunare crescano più velocemente, altri credono ai famosi 100 colpi di spazzola della cara nonna.

Sicuramente è bene prendersi cura dei capelli rispettandoli, lavandoli massimo 2/3 volte a settimana ed evitando l’uso smodato di phon e piastre.

Ma esiste un modo efficace per aiutare la crescita dei capelli?

 Certo! Eccoli qui! Sono  ben 5 consigli!

 

1) SEGUIRE UN’ALIMENTAZIONE SANA

I capelli per crescere sani devono essere nutriti, un capello nutrito e sano cresce più velocemente.

E’ bene adottare un regime alimentare equilibrato mangiando molta frutta, legumi e verdura.

Bisogna assumere Vitamina B6 che si trova in molti vegetali come i cavolini di Bruxelles e i broccoli, vitamina B12  contenuta nei cereali e nel latte di mandorla, assumere acido folico che si trova nei frutti rossi e nelle lenticchie, utilissima per la crescita dei capelli è la biotina, potete assumerla sgranocchiando frutta secca e mangiando avocado.

 

2) CONDURRE UNA VITA REGOLARE

Condurre una vita regolare è un ottimo coadiuvante per la crescita dei capelli.

Importante è mangiare ad orari regolari e mantenere abitudini stabili per quanto riguarda il sonno. Aiutare l’organismo mantenendo regolarità condiziona positivamente il metabolismo e ne gioveranno anche la crescita di unghie e capelli.

 

3) EVITARE DI FUMARE

Il fumo è un grande nemico dei capelli.

Fra gli innumerevoli e gravissimi danni che il fumo causa all’organismo c’è l’indebolimento dei capelli. Il fumo infatti ha un’azione alcalinizzante ed ossidante sul corpo umano, causa l’invecchiamento precoce di tutti i tessuti, indebolisce il sistema circolatorio rallentando così il viaggio di ossigeno e sostenze nutritive verso il bulbo pilifero ostacolando fortemente la crescita dei capelli.

 4) EFFETTUARE L’AUTOMASSAGGIO DELLA CUTE

Massaggiarsi la cute con movimenti circolari e lenti, nei momenti di relax o durante lo shampoo, ne migliora l’elasticità e stimola la microcircolazione all’interno del cuoio capelluto agevolando così la crescita dei capelli.

 

5) UTILIZZARE PRODOTTI DI DERIVAZIONE NATURALE

Mantenere la cute sana effettuando trattamenti mirati ed occuparsi della bellezza e della salute dei capelli evitando prodotti (shampoo, balsamo, modellanti e fissatori) di origine petrolchima (lo sono la maggior parte dei prodotti comunemente in commercio) troppo aggressivi ed irrispettosi della tua salute, della tua pelle e dei tuoi capelli. L’utilizzo di prodotti nocivi ne ostacola fortemente la ricrescita, li indebolisce e li rende molto più soggetti a rottura.

Meglio optare per prodotti di origine botanica, rispettosi dell’ambiente, della tua salute e dei tuoi capelli.

Speriamo di esserti state utili!

Se desideri altri consigli, contattaci, saremo liete di eseguire una consulenza mirata proprio per te!

 
 
 
 

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *